Condizioni di vendita

1. Prenotazione e acquisto
2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
3. Modalità di pagamento
4. Consegna della merce e spese di spedizione
5. Tasse di importazione e dazi doganali
6. Diritto di recesso
7. Foro competente e legge applicabile
8. Garanzie

1. Prenotazione e acquisto.
Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata. Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo che varia in funzione del Paese di destinazione della merce. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:

se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.

L’acquisto si intenderà perfezionato per CF Service S.r.l. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail a mezzo modulo “VS conferma d’ordine”. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. CF Service S.r.l. potrà a propria discrezione non accettare l'ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno errate o ingannevoli (es. estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto), oppure qualora siano presenti sul Sito errori sui Prodotti ordinati (es. errore relativo al prezzo, alla disponibilità, o alla descrizione dei Prodotti). Le informazioni relative al Catalogo sono il più possibile accurate ed aggiornate, tuttavia ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati.

2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita.
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti. CF Service S.r.l. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

3. Modalità di pagamento.
Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
Bonifico bancario, ordinario e telematico.
Circuito PAY PAL.

Beneficiario: C.F. SERVICE SRL Via del Vetro 13/15 - 30020 Marcon (Venezia), Italia - Fax: +39 041/5952900

4. Consegna della merce e spese di spedizione.
Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da CF Service S.r.l., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione al paese di destinazione dell’ordine. A titolo indicativo, le spese di spedizione variano in relazione al peso/volume e hanno un costo di spedizione standard minimo di 25.00 €. CF Service S.r.l. si riserva di applicare condizioni agevolate di spedizione o l'annullamento delle stesse, per l'Italia e l'estero, comunicando preventivamente sul sito le condizioni dell'offerta. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a CF Service S.r.l. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 6-7 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 8-9 giorni lavorativi dalla spedizione. Per maggiori informazioni consultare la tabella “tempistiche di spedizione” presente sul sito. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

5. Tasse di importazione e dazi doganali.
I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea. Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

6. Diritto di recesso
6.1 La Cliente è tenuta a verificare la qualità e quantità della Merce al momento della consegna e la sua conformità all’accordo contrattuale intercorso. Nel caso vengano constatate difformità, la Cliente è tenuta a comunicarle per iscritto mediante lettera raccomandata a.r. o pec tassativamente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla consegna, indicando specificatamente le ragioni della difformità.
6.2 Non saranno considerate e non avranno valore contestazioni generiche, immotivate o pervenute dopo il decorso del termine di cinque giorni sopra indicato: in tal caso i Prodotti saranno considerati a tutti gli effetti di legge come conformi a quelli oggetto del contratto.
6.3 Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con CF Service S.r.l. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a:

CF Service S.r.l. Via del Vetro 13/15 - 30020 Marcon (Venezia), Italia

Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da CF Service S.r.l. Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di CF Service S.r.l, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.


7. Foro competente e legge applicabile.
7.1 Per qualunque controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni Generali di vendita e/o al singolo contratto di vendita dei prodotti CF Service quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, controversie relative alla loro esistenza, validità, interpretazione, efficacia, esecuzione, è competente a decidere in via esclusiva il Tribunale di Venezia, anche qualora il contratto presenti elementi di internazionalità.
7.2. Le presenti Condizioni Generali di vendita e/o ogni singolo contratto di vendita sono interamente soggetti alla legge italiana e interpretati secondo la stessa, anche qualora il contratto presenti elementi di internazionalità, con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980.
7.3 Qualora la Cliente rientri nella nozione di consumatore ai sensi del D. L.vo n. 206/05 le presenti Condizioni Generali si applicano nei limiti in cui siano non siano incompatibili con le disposizioni inderogabili e di maggior favore previste nel Codice del Consumo. In caso di contrasto le clausole o elementi di clausola incompatibili devono ritenersi sostituite con le previsioni di legge di maggior favore, fermo il resto.

8. Garanzie.
Con la presente garanzia, CF Service srl garantisce il consumatore da eventuali difetti e conformità per un periodo di 4 mesi dalla data di acquisto del prodotto. Qualora nel corso di tale periodo di garanzia si riscontrassero difetti di conformità del prodotto, CF Service srl. (il venditore), provvederà a far riparare o (a propria discrezione) sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini delle condizioni sotto indicate, senza alcun addebito per i costi di manodopera e per i materiali utilizzati.

CF Service srl si riserva il diritto di riparare i prodotti difettosi o sostituirli con prodotti nuovi, caratteristiche uguali o superiori, qualora l’originario non fosse più disponibile.

Condizioni. La presente garanzia è valida solo se il prodotto non conforme con ricevuta di acquisto (fattura) e il certificato di garanzia vengono inviati al centro di assistenza o a CF Service srl per la spedizione del prodotto. In assenza della suddetta documentazione o in caso di incompletezza o illeggibilità delle informazioni in essa contenute, CF Service srl si riserva il diritto di rifiutare l'intervento in garanzia.
I nostri cataloghi